10 cose che i tuoi concorrenti possono insegnarti su finanzaonline forum

News E Articoli Di Economia E Finanza

Economia ha agli studenti l'opportunità vittoria studiare il funzionamento dei sistemi economici, dei fenomeni macro e micro, dell'economia applicata alle funzioni aziendali - dalle più tradizionali alle più moderne. Osservando la risposta all'esigenza sempre appropriata sentita da istituzioni finanziarie, aziende pubbliche e private, organismi internazionali ed enti di ricerca, di giovani laureati con una formazione universitaria altamente qualificata e versatile nelle discipline dell'economia e del management. La laurea in Economia ed management apre ad un ventaglio di opportunità tecnologicamente avanzate in enti e Sfoglia questo sito imprese, nelle funzioni organizzazione, gestione e controllo, contabilità ed finanza, nonché nell'ambito dei rapporti tra imprese, mercati e istituzioni e nei servizi studi e ricerche.

Competenze associate alla funzione: Deve possedere nozioni delle economia aziendale, di analisi di bilancio per indici e flussi, nozioni vittoria diritto dei mercati ed degli intermediari finanziari, nozioni di matematica finanziaria, occorre conoscere le caratteristiche dei principali prodotti bancari ed finanziari, anche dal punto di vista del trattamento fiscale.

Competenze associate alla funzione: Deve possedere nozioni di economia aziendale, sapere i principi e i metodi di contabilità generale, possedere le nozioni fondamentale del diritto tributario prodotti in materia di reddito d'impresa e adempimenti IVA, nozioni di base della disciplina civilistica del bilancio d'esercizio. L'Università Cattolica, con la Classe Superiore del Commercio del Turismo dei Servizi ed delle Professioni, promuove la laurea di primo grado in Economia e gestione aziendale - Profilo Service Management.

image

Il Corso di Laurea in Economia ed Management mira a dare gli strumenti per sviluppare la capacità di valutare criticamente i modelli teorici illustrati nei singoli insegnamenti, di rilevare, elaborare e interpretare i dati e le informazioni economiche, sia con riferimento al sistema economico nel suo complesso sia con riferimento alla situazione economico-finanziaria delle imprese, dimostrando anche la bravura di stabilire collegamenti fra le diverse discipline, approcci e metodologie.

Gli studenti sono stimolati a sviluppare capacità di lavorare in team e comunicare informazioni, idee, problemi e soluzioni a interlocutori specialisti e non specialisti, con riguardo sia ai temi economici successo carattere generale sia agli aspetti specifici riferiti all'ambito dell'economia e amministrazione delle imprese. Competenze associate alla funzione: Deve possedere nozioni di economia aziendale e di finanza aziendale, contabilità generale e tecniche successo budgeting.

I componenti tuttora nostra Facoltà si occupano di Management, Economia, Econometria, Matematica, Statistica, Turismo, Onesto, Political e Filosofia. I laureati nel Corso di Laurea costruiti in Economia e Management conseguono una solida formazione generale nelle discipline economiche, aziendali, giuridiche e quantitative, come pure una buona formazione metodologica per l'analisi e l'interpretazione critica delle dinamiche economiche e aziendali.