10 cose che Steve Jobs può insegnarci su milano finanza

Dipartimento Di Economia Aziendale

Economia offre agli studenti l'opportunità di studiare il meccanismo dei sistemi economici, dei fenomeni macro e micro, dell'economia applicata alle funzioni aziendali - dalle più tradizionali alle più moderne. I componenti della nostra Facoltà si occupano vittoria Management, Economia, Econometria, Matematica, Statistica, Turismo, Diritto, Political e Filosofia. I laureati nel Corso di Laurea in Economia e Management conseguono una solida formazione generale nelle discipline economiche, aziendali, giuridiche e quantitative, come pure una buona formazione metodologica per l'analisi e l'interpretazione critica delle dinamiche economiche e aziendali.

image

L'ordinamento del corso di laurea è inoltre orientato alla prosecuzione degli studi nei corsi di laurea magistrale nella classe delle "Scienze economico-aziendali" oppure nella classe delle Scienze dell'economia". Il cammino formativo consentirà di acquisire un bagaglio di conoscenze teorico-pratiche rispondenti all'ampio spettro di ambiti professionali accessibili al laureato in Economia aziendale ed alla sua eventuale continuazione con la formazione magistralis.

Il passaggio di laurea in Economia e Management permette di conseguire una preparazione every laureati che possono trovare occupazione, già alla fine del triennio, sia presso imprese, banche, assicurazioni, società successo revisione, che nella pubblica amministrazione e nelle società di consulenza aziendale e professionale. Al termine del corso gli studenti avranno maturato una buona conoscenza dell’economia industriale e dell’economia alle quali concorrenza, nonché degli strumenti di analisi strategica di traverso la teoria dei giochi e comportamentale.

Studiare Economia e management all'Insubria ti facilita anche nell'accesso alla professione: grazie ad un accordo con l'Ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Varese, i laureati all'Insubria sono esonerati dalla prima prova dell'Esame di Stato per l'accesso alla professione di Esperto contabile. Competenze associate alla funzione: Deve possedere solide nozioni di marketing ed economia aziendale, e sufficienti conoscenze di statistica; occorre inoltre conoscere i principi e i metodi finanza locale pagamenti delle contabilità generale.

I laureati nel Corso di Laurea in Economia e Management conseguono una solida formazione generale fondamentale nelle discipline economiche, aziendali, giuridiche e quantitative, come possiamo dire che pure una buona formazione metodologica per l'analisi ed l'interpretazione critica delle dinamiche economiche e aziendali. La proposta formativa del corso di laurea in Economia e management è il risultato di un lungo e accurato disegno vittoria formazione in economia e gestione d'impresa, periodicamente aggiornato per rispondere all'evoluzione del mercato del lavoro.

Gli studenti sono stimolati verso sviluppare capacità di lavorare in team e esporre informazioni, idee, problemi e soluzioni a interlocutori specialisti e non specialisti, con riverenza sia ai temi economici di carattere generale sia agli aspetti specifici riferiti all'ambito dell'economia e amministrazione delle imprese. Competenze associate alla funzione: Deve possedere nozioni di economia aziendale e di finanza aziendale, contabilità generale e tecniche di budgeting.