5 lezioni di vita reale su ## ###

Economia E Amministrazione Delle Imprese 2019

image

Economia offre agli studenti l'opportunità di studiare il funzionamento dei sistemi economici, dei fenomeni macro e micro, dell'economia applicata alle funzioni aziendali - dalle più tradizionali alle più moderne. Competenze unite alla funzione: Deve possedere nozioni di economia aziendale, deve conoscere le primarie tecniche di marketing; nozioni sulle caratteristiche dei prodotti assicurativi, anche dal momento di vista del trattamento fiscale; nozioni sulla legislazione che disciplina i rami assicurativi. Il percorso formativo del corso di laurea in Economia e Management si articola in un primo anno dedicato a insegnamenti che sviluppano (pron. competenze di base per la comprensione dei fenomeni economici, anche attraverso l'ausilio degli strumenti formali della matematica.

Il Corso di Laurea in Economia e Management mira a fornire gli strumenti per sviluppare la capacità di valutare criticamente i modelli teorici illustrati nei singoli insegnamenti, successo rilevare, elaborare ed interpretare i dati e le informazioni economiche, sia con riferimento al sistema economico nel suo complesso sia con riferimento alla situazione economico-finanziaria delle imprese, dimostrando anche la capacità successo stabilire collegamenti tra nel modo che diverse discipline, approcci e metodologie.

In risposta all'esigenza sempre più sentita da istituzioni finanziarie, aziende pubbliche e private, organismi italiane ed europee ed enti di caccia, di giovani laureati con una formazione universitaria ampiamente qualificata e versatile nelle discipline dell'economia e del management. La laurea realizzati mediante Economia e management apre ad un ventaglio di finanza report opportunità professionali in enti e imprese, nelle funzioni organizzazione, gestione e padronanza, contabilità e finanza, nonché nell'ambito dei rapporti fra imprese, mercati e istituzioni e nei servizi studi e ricerche.

L'offerta formativa della Facoltà di Economia Uninettuno prevede sia il Corso di Laurea triennale sia il Corso delle Laurea magistrale. Il Passaggio di Laurea in Economia e Management mira a fornire adeguate competenze ed strumenti per una comunicazione efficace dell'informazione, sia agli specialisti che ai non specialisti della materia, per mezzo di l'acquisizione e il consolidamento del lessico economico-aziendale, giuridico e matematico-statistico.

Competenze associate alla funzione: Deve possedere nozioni di economia aziendale, conoscere i principi ed i metodi di contabilità generale, possedere le nozioni di base del diritto tributario in materia di reddito d'impresa e adempimenti IVA, nozioni di base della disciplina civilistica del bilancio d'esercizio. L'Università Cattolica, con la Scuola Superiore del Commercio del Turismo dei Servizi e delle Professioni, promuove la laurea di primo livello in Economia e gestione aziendale - Descrizione Service Management.

Gli studenti sono stimolati a analizzare capacità di lavorare osservando la team e comunicare informazioni, idee, problemi e servizi a interlocutori specialisti e non specialisti, con riguardo sia ai temi economici successo carattere generale sia agli aspetti specifici riferiti all'ambito dell'economia e amministrazione delle imprese. Competenze associate alla funzione: Deve possedere nozioni di economia aziendale e di finanza aziendale, contabilità generale e tecniche di budgeting.